Passeranno sotto la gestione di Th Resorts i villaggi di Ostuni, Marilleva e Pila; si tratta delle strutture di proprietà di Cassa depositi e prestiti che erano uscite dal perimetro Valtur nelle scorse settimane, dopo lo stop alle attività del tour operator di proprietà di Investindustrial.
“La proposta pervenuta da Th Resorts è risultata la più vantaggiosa” ha spiegato in una breve nota Cdp, che ha in questo modo optato anche per una soluzione ‘interna’: Cdp, infatti, controlla il 45,9 per cento di Hotelturist, a cui fa capo appunto Th Resorts.
Il piano per Ostuni
Con il passaggio a Th, che ha battuto così la concorrenza di vari competitor come Alpitour, Nicolaus e Aeroviaggi, viene inoltre assicurata la continuità in particolare della struttura pugliese: l’operatore ha infatti già garantito l’apertura di Ostuni già a partire dalla stagione estiva alle porte per un complesso molto noto e richiesto sul mercato, in particolare dalla clientela italiana. “Il nostro obiettivo - conferma il presidente Graziano Debellini - è quello di garantire la continuità alla clientela e al personale impiegato nelle strutture, considerato però che siamo ormai già ad aprile inoltrato”.
Entreranno invece nel catalogo neve a partire dalla prossima stagione invernale i villaggi di Pila e Marilleva, che sono stati un po’ la bandiera del prodotto invernale targato Valtur. Due strutture da 250 camere ognuna che, insieme a Ostuni, porteranno il portfolio di Th Resorts oltre quota 5mila camere.
Lino Vuotto