Dal Giro d'Italia alla Barcolana, passando per il golf, le maratone internazionali, il Moto Gp e la Formula 1: la sezione verticale dedicata allo sport in Musement è nata solo nel 2015, eppure oggi è il settore nel quale l'azienda opera anche come tour operator.
"Abbiamo capito subito che lo sport è una forte motivazione al viaggio, spesso anche di livello altospendente - spiega Lorenzo De Salvo, head of sport area di Musement -: siamo partiti vendendo singole esperienze per tutti, poi nel 2016 abbiamo sviluppato proposte per gli sportivi attivi".
La strategia punta sulla collaborazione con brand altisonanti a livello internazionale, per cui Musement crea pacchetti completi di transfer, pernottamento, trasporti e ovviamente esperienze in loco. "Vogliamo essere un partner a 360 gradi in ambito sportivo, perché spesso le grandi realtà non sono molto strutturate a livello turistico: noi invece abbiamo la tecnologia e accordi con moltissime realtà".
Per il settore golfistico, in particolare, "abbiamo creato un sito ad hoc con pacchetti completi nei principali golf club e resort del mondo, perché questo è un target molto particolare, che richiede un trattamento tailor made".