Il tono è leggero, soddisfatto per i risultati raggiunti e tutto sommato confortato dalle dimostrazioni di affetto ricevute. Sebastiano Mazzucchelli, titolare e fondatore del Piccolo Tiglio, spiega senza rammarico il perché di una decisione "maturata lo scorso ottobre: il lavoro è diminuito molto, cinque anni fa in squadra c'erano 12 persone e su Croazia e Slovenia eravamo i secondi in Italia per volumi di vendite. Ora non è più così".
Senza soddisfazioni all'orizzonte, "economiche e professionali, abbiamo deciso di chiudere l'attività come t.o. preservando però tutto il patrimonio di informazioni e la rete di conoscenze costruita in questi 38 anni di lavoro".
Nel futuro di Mazzucchelli, quindi, che nel frattempo ha chiuso le prenotazioni da mesi e "sistemato i gruppi che avevamo in prenotazione senza lasciare alcun sospeso", c'è l'idea di creare un portale informativo dedicato a Balcani e Turchia. "Non venderemo nulla ma abbiamo alle spalle un enorme lavoro di approfondimento su quest'area che vogliamo mettere a disposizione di tutti".