L’Asia centrale di Metamondo si arricchisce di proposte di tour di gruppo e individuali che, oltre al grande tratto della Via della Seta da Khiva a Samarcanda, includono anche le limitrofe regioni del Turkmenistan, Kazakhstan e Kirgyzstan, che occupano l’area di confine tra il vicino oriente e la Cina.
L’esenzione del visto per entrare nel Paese sta inoltre accelerando il trend di prenotazioni per una meta che sta conquistando sempre più l’attenzione del pubblico italiano: l’Uzbekistan.
I voli diretti
Un prodotto facile da proporre anche grazie al doppio volo settimanale Uzbekistan Airways da Milano e Roma con scalo a Urgench.
Inoltre il t.o. programma, con scalo anche a Samarcanda, itinerari in combinazione con Paesi limitrofi con volato Turkish Airlines. Tra i pacchetti, oltre all’'Uzbekistan Classico' di 8 giorni e al tour 'Sogno di Tamerlano' che include l’estensione alla Valle di Fergana, famosa per le raffinate ceramiche e gli allevamenti dei bachi da seta così importanti sin dall’antichità, c’è l’itinerario combinato con il Turkmenistan: il tour 'Le grandi vie dei mercanti', di 12 giorni, parte dalla capitale turkmena Ashgabat e ripercorre la storia dei grandi regni dell’antichità, tra i siti archeologici di Nisa, Merv e Kounya Urgench.
I viaggiatori individuali, poi, saranno avvantaggiati dalla novità di quest’anno: l’apertura di nuove tratte ferroviarie che consentono collegamenti veloci tra le città del percorso storico di Khiva, Bukhara e Samarcanda.