È in arrivo un mega investimento che promette di cambiare il volto di Hurghada e di lasciare senza prole gli appassionati di Mar Rosso in Italia e nel mondo. La catena turca Rixos Hotels ha infatti rivelato di aver acquisito un resort già esistente sulla spiaggia di Makadi Bay, ad Hurghada, appunto, per ristrutturarlo e trasformarlo in un mega resort all inclusive che conterà 1.636 camere.
Il mega progetto comprenderà, oltre alla parte alberghiera vera e propria, tutta una serie di facilities dedicate ai turisti, fra le quali un parco acquatico, un anfiteatro per spettacoli e un conference center.
La catena, partecipata dal 2017 dal gruppo Accor, ha già all’attivo proprietà ad El Alamein e a Sharm El Sheikh oltre ad altre otto strutture nel Medio Oriente.
Il piano per la costruzione del mega resort si suddivide in due fasi: la prima, con conclusione per il 2020, prevede la realizzazione di 815 camere e delle facilities mentre le altre seguiranno nella seconda fase.
“Il nostro obiettivo – dice Mahmoud El-Sayed Moussa El-Sharkawy, ceo di Eastern Company for Investment and Touristic Development, partner di Rixos in questa operazione – è quello di trasformare Makadi Bay nella principale destinazione ‘leisure e entertainment’ del Mar Rosso”.