Novità in casa Costa Crociere: Mario Zanetti (nella foto) è stato promosso direttore generale, assumendo il ruolo che era stato temporaneamente ricoperto da Michael Thamm, group ceo, Costa Group & Carnival Asia. Mario Zanetti supervisionerà Costa come un unico marchio in tutto il mondo, compresa l'Asia, con l'obiettivo di guidare il rafforzamento della leadership in Europa, Sud America e Asia.
Roberto Alberti è stato nominato chief commercial officer di Costa Crociere, posizione precedentemente ricoperta da Mario Zanetti. Roberto Alberti assumerà la responsabilità di tutte le operazioni commerciali di Costa nel mondo, incluse vendite, revenue management e marketing, riportando a Mario Zanetti.
Sia Mario Zanetti che Roberto Alberti saranno operativi nella sede centrale di Costa Crociere a Genova.
"La pausa nelle operazioni delle nostre navi è stata un'opportunità per lavorare sul potenziamento dell'organizzazione di Costa, per rendere la nostra azienda più forte, pronta alla ripartenza con rinnovata energia, una chiara strategia commerciale e un approccio più incentrato sul cliente - ha affermato Michael Thamm, group ceo, Costa Group and Carnival Asia -. Guardiamo al futuro con ottimismo. Con questa nuova organizzazione abbiamo le persone e le competenze giuste per riuscire a sviluppare strategie innovative per attrarre e fidelizzare i nostri clienti attraverso ogni canale e ogni mercato nel quale operiamo”.