American Cruise Lines, in arrivo 12 navi per le crociere di prossimità negli Stati Uniti

American Cruise Lines ha annunciato l'intenzione di costruire 12 navi gemelle identiche raddoppiando la capacità sulle crociere costiere interne negli Stati Uniti.

I nuovi catamarani ibridi potranno navigare vicino alla costa e si muoveranno esclusivamente su itinerari negli Stati Uniti, con particolare attenzione alle piccole città. Come riportato da TTG Media, la flotta ‘Project Blue’ sarà costruita da Chesapeake Shipbuilding a Salisbury, con le prime due navi, attualmente in costruzione, che verranno consegnate nel 2023.     

Ogni nave sarà in grado di ospitare 109 passeggeri e 50 membri dell'equipaggio in 56 cabine. Il design del catamarano ibrido consentirà sia l'accesso ai bassi fondali sia la navigazione stabile lungo laghi, fiumi, baie e coste americane.     
Le prime due navi debutteranno lungo le rotte della East Coast e si chiameranno American Eagle e American Glory.

Charles Robertson, presidente e amministratore delegato di American Cruise Lines, ha affermato che il progetto è iniziato come una sfida per creare una barca abbastanza piccola per i porti del New England e abbastanza stabile per l'Alaska Inside Passage.
"Queste imbarcazioni possono viaggiare quasi ovunque e, poiché ce ne saranno 12, saranno utilizzate in tutti gli Stati Uniti. Da oltre 30 anni American è specializzata nelle crociere a bordo di piccole navi e continuare a innovare ed espandere le crociere di prossimità è la nostra missione".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana