Crippaconcept torna alla Milano Design Week con le unità mobili

Crippaconcept torna alla Milan Design Week in programma dal 17 al 23 aprile. L'azienda tornerà al fuurisalone con 'Open air design vision' presso il Ddn Hub,  Castello Sforzesco, in piazza del Cannone a Milano.

Verrà creata un’installazione architettonica completamente percorribile che riproduce la ricettività glamping nel cuore di Milano con lo scopo di avvicinare i passanti e far scoprire loro che cosa significa fare una vacanza all’aria aperta d’eccellenza. In particolare, il 20 aprile si riuniranno qui tutti i maggiori protagonisti italiani del settore della ricettività open air per uno special event.

La presenza di Crippaconcept è sintetizzata nella formula ‘Opn air design vision’, ovvero idee rivoluzionarie e visioni future ma anche stile, eleganza e bellezza. Un progetto che sintetizza la ricerca scientifica e architettonica e lo sviluppo concreto dell’azienda, introdotti in questi anni, che coniugano l’estetica e il design delle unità abitative mobili con la minimizzazione dell’impatto ambientale.

Le unità abitative sono state create utilizzando materiali naturali, riciclati e riciclabili, progettate con approccio ergonomico, con una visione d’insieme che concepisce mobile home e tende lodge come parte integrante di un progetto paesaggistico ampio a basso impatto ambientale, tanto nelle dotazioni interne all’unità abitativa mobile, quanto del contesto del glamping village e del villaggio turistico.

Crippaconcept torna così con le sue unità abitative mobili in un panorama completamente cambiato: gli ultimi due anni, infatti, grazie alle caratteristiche della vacanza all’aria aperta unite al contesto storico, sono stati un catalizzatore senza precedenti, che ha attirato turisti di tutte le fasce d’età e di tutte le tipologie.

Sergio Redaelli, ceo Crippaconcept, anticipa con un commento la partecipazione: "La nostra presenza alla Milan Design Week ha un valore ancora più importante del 2019: torniamo dopo quattro anni intensissimi, in cui abbiamo lavorato senza sosta per garantire ai nostri clienti di accogliere al meglio tutti i turisti che hanno apprezzato questa forma di turismo immersa nella natura, attenta alla privacy e allo spazio personale, ricca di ricerca enogastronomica, intrattenimento, sport, benessere e cultura. Siamo ad un nuovo inizio, ad una nuova vita – come tutti - mai più come prima, a raccontare chi siamo, che cos’è il settore oggi con l’aiuto di tutti i più importanti esperti italiani ed esteri: dal mondo accademico, ai grandi gruppi del turismo open air, dagli architetti e paesaggisti ai rappresentanti delle amministrazioni locali per provare a narrare che cos’è il sistema open air del futuro con le tendenze e i dati che abbiamo a disposizione”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana