Costa Crociere guarda alla prossima stagione e lancia ‘Neverending Summer’ per viaggiare anche durante l’autunno e l’inverno.
Chi prenoterà entro il 21 agosto una selezione di partenze da settembre 2023 a marzo 2024 potrà beneficiare di quote competitive per trascorrere una vacanza tra Mediterraneo Occidentale, Orientale, Emirati Arabi e Caraibi.
“Proseguono i nostri investimenti nella comunicazione e nelle iniziative commerciali – afferma il direttore commerciale, Riccardo Fantoni (nela foto) –. Queste attività hanno l’obiettivo di sostenere la domanda e supportare le agenzie di viaggi nostre partner, stimolando le prenotazioni per i viaggi dell’autunno e dell’inverno. Lo scopo di questo lavoro di squadra è anche quello di ampliare sempre di più la finestra dell’Early Booking, che permette di sviluppare, insieme, un business virtuoso per tutta la filiera”.
Tra settembre e novembre, sarà infatti possibile esplorare il Mediterraneo Occidentale con crociere di una settimana a bordo di Costa Smeralda e Costa Toscana tra Marsiglia, Barcellona e Palma. Costa Diadema farà tappa ad Ajaccio, Palma, Valencia e Marsiglia.
Tra gli itinerari medio-lunghi vi sono quelli di Costa Fascinosa e Costa Favolosa, in cui il Mediterraneo incontra il l’oceano, con tappe a Marsiglia, Barcellona, Valencia, Malaga, Gibilterra, Tangeri, Cadice, Casablanca e Lisbona.
Costa Fortuna e Costa Firenze, invece, andranno a toccare l’Oceano Atlantico e la natura allo stato puro di Madera, del Portogallo e delle isole Canarie.
Il Mediterraneo Orientale è in programma con crociere di otto giorni su Costa Deliziosa, per vivere le baie greche passando per Spalato, Dubrovnik, Kotor, Corfù, Olimpia, Mykonos e Santorini. La nave, poi, per il mese di dicembre proporrà un itinerario che visiterà la Grecia con tappa in Turchia. Costa Pacifica navigherà alla volta di Malta e Grecia in crociere di 7 giorni mentre, da ottobre a novembre, proporrà un itinerario di 14 giorni tra Cipro, Egitto, Israele, Malta, Spagna e Francia.
Gli itinerari medio-lunghi nel Mediterraneo saranno proposti con Costa Fortuna, che consentirà di scoprire la Grecia e le Isole Baleari, toccando Cefalonia, Mykonos, Santorini, Rodi e Creta, fino a Palma, Barcellona e Marsiglia.
Guardando all’inverno, gli Emirati Arabi potranno essere scoperti con l’itinerario di otto giorni di Costa Toscana, con imbarchi da Dubai e Doha, con due overnight a Dubai e sosta lunga a Doha, serviti da un piano di voli speciali dagli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Catania, Genova, Lamezia, Napoli, Pescara, Pisa e Verona.
Ci sono poi le crociere ai Caraibi, fra Repubblica Dominicana, Giamaica, Turks e Caicos, Antille e Isole Vergini con Costa Pacifica e Costa Fortuna.