Msc Crociere, Ferragosto record: 250mila passeggeri in Italia

Ferragosto record per Msc Crociere. Per la festività estiva, la compagnia movimenterà nei porti italiani 250mila i crocieristi, per un ricaduta economica nei territori toccati stimata in 25 milioni di euro.

Numeri possibili grazie a un poderoso impegno sul fronte della programmazione: saranno infatti 12 su 22 le navi della flotta che salperanno nel Mediterraneo, effettuando complessivamente 63 scali in 15 porti della Penisola.

“Il record di passeggeri che registreremo a Ferragosto nei porti italiani è frutto della crescita della nostra flotta, che ha raggiunto quest’anno le 22 unità in servizio. Il Mediterraneo e il Belpaese si confermano quindi i protagonisti indiscussi di quest’estate. Ma il boom di prenotazioni nel Mare Nostrum riguarda l’intero 2023 e non solo questo periodo di alta stagione – spiega in una nota Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere -. Infatti, anche per il prossimo autunno e inverno gli italiani stanno scegliendo le nostre crociere che salpano verso le mete turistiche del Mediterraneo, che si confermano quindi attrattive non solo nei periodi caldi ma durante tutti i mesi dell’anno”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana