E’ partito oggi da Venezia il viaggio inaugurale della nuova nave di Silversea, prima unità della classe Nova. Silver Nova effettuerà una crociera di sette giorni lungo l’Adriatico con tappe a Piran in Slovenia, Zadar, Dubrovnik, Spalato e ROvinj in Croazia oltre a Kotor in Montenegro.
“Una delle navi da crociera ultra-lusso più rispettose dell'ambiente mai costruite – si legge in una nota della compagnia -, Silver Nova è la 12a nave di Silversea e la prima a varare quest'anno per Royal Caribbean Group, diventando la 64a nave della flotta globale. Prima della sua partenza, i dirigenti di Royal Caribbean Group e Silversea hanno ospitato un'anteprima architettonica di tre giorni per partner di viaggio selezionati e membri della stampa, navigando andata e ritorno da Venezia”.
Dopo il suo viaggio inaugurale, Silver Nova trascorrerà l'estate nel Mediterraneo prima di dirigersi verso i Caraibi e il Sud America a novembre. Il 4 gennaio 2024, si imbarcherà per il Grand Voyage South America di 71 giorni, visitando 38 destinazioni in 18 paesi.