Nuova tappa nel processo di rilancio di Costa Crociere, che passerà in particolare dal riposizionamento del marchio, messo a dura prova dal naufragio della Concordia e dall'incidente occorso a Costa Allegra.
Secondo quanto anticipato da Mf-Milano Finanza, infatti, la compagnia di crociere avrebbe individuato in McKinsey&Company la società che avrà l'incarico di mettere mano al processo di comunicazione dell'azienda nei confronti del pubblico. Secondo il quotidiano sarebbe in fase di preparazione un team formato da sei consulenti che opereranno a diretto contatto con i vertici di Costa per almeno 4 mesi, con tre linee d'intervento: in primo luogo la reputazione e la fiducia nei confronti di Costa, l'incremento delle vendite e la definizione di nuovi standard di sicurezza.
Tra i primi dettagli del processo, con particolare riferimento alla ricostruzione dell'immagine, il controllo accurato di quanto viene riportato sull'azienda sui media internazionali oltre alla realizzazione di uno studio che metta in luce le caratteristiche del settore e del brand in particolare.
Questo passaggio segnerebbe la conferma della volontà, da parte del Gruppo Carnival, di non cancellare il marchio, come anticipato dallo stesso ceo Micky Arison in una recente intervista pubblicata dal Miami Herald.