Seven Seas Prestige, la nave da crociera del segmento extra lusso, è stata al centro della cerimonia di impostazione avvenuta presso Fincantieri di Marghera. La nave ordinata da Regent Seven Seas Cruises, verrà consegnata nel 2026.
Alla cerimonia, come riporta Il Secolo XIX, era presente il gotha delle due aziende, con Harry Sommer, president e chief executive officer di Norwegian Cruise Line Holdings; Jason Montague, chief luxury officer di Regent Seven Seas Cruises; Daniele Fanara, direttore new building e after sales della divisione navi mercantili di Fincantieri; Marco Lunardi, direttore dello stabilimento di Marghera.
Come da antica tradizione marittima, tre monete appositamente selezionate sono state saldate sul fondo della nave, come simbolo di buon auspicio e benedizione per l’unità. Seven Seas Prestige potrà ospitare circa 850 passeggeri in 434 suite, offrendo uno dei rapporti spazio-ospite più alti del settore. La nave incarnerà l’eleganza e la raffinatezza, integrando le tecnologie ambientali più avanzate e introducendo nuove categorie di alloggi, nuove opportunità culinarie e molte altre esperienze per i viaggiatori di lusso.
Seven Seas Prestige sarà la prima unità di classe Prestige, una nuova generazione di navi che segue la serie Explorer, anch’essa realizzata da Fincantieri con Seven Seas Explorer, Seven Seas Splendor e Seven Seas Grandeur, consegnate nei cantieri di Sestri Ponente e Ancona.