Un legame che dura da 25 anni quello tra Idee per Viaggiare e Dubai. L’operatore continua a investire con decisione sulla destinazione annunciando ulteriori novità. “Per il 2025 - anticipa la product manager del t.o. Tiziana Spila - abbiamo già formalizzato un altro accordo unico con il Voco Dubai Hotel, 5 stelle con vista scenografica su tutta la città, di fronte al Museo del Futuro”.
In arrivo, continua Spila, “altre novità”, perché “per IpV Dubai è una sorta di seconda casa”, come dimostra il lungo impegno dell’operatore a Dubai. “In 25 anni - sottolinea Roberto Maccari, co-founder di Idee per Viaggiare - abbiamo cementato una relazione importante e strategica con il dipartimento del turismo di Dubai (DET, Dubai Economy&Tourism), con cui abbiamo studiato e rinnovato ogni anno le nostre attività promozionali congiunte sulla destinazione, condividendo obiettivi sempre più ambiziosi, implementando e aggiornando costantemente la nostra offerta. Oggi - precisa - Dubai rientra fra le mete più visitate al mondo e il nostro lavoro si è trasformato nel segno della consulenza, per affinare proposte sempre più personalizzate. Ciò che rimane immutato è la volontà di garantire a ogni cliente qualità e massima attenzione. Collaboriamo con i migliori corrispondenti locali, che consideriamo quasi un’estensione di Idee per Viaggiare. Le agenzie di viaggio ci riconoscono questa specializzazione e presidiamo il mercato per mantenere la posizione di riferimento”.
Sul fronte della distribuzione, il tour operator, in collaborazione con il dipartimento del turismo di Dubai, ha avviato diverse attività di promozione sul territorio che hanno convolto oltre 130 agenti di viaggi. E per il futuro le aspettative sono alte. “Avvertiamo fervore e grandi aspettative da Dubai: concertiamo i nostri sforzi per studiare proposte accattivanti che appaghino i desideri della clientela - spiega Spila -. Quanti conoscono la destinazione desiderano tornarci per scoprirne le novità, mentre i neofiti si affidano a noi perché garantiamo esperienze uniche, con un servizio di qualità curato nei minimi dettagli, dai trasferimenti, alle esperienze, alle strutture proposte. Abbiamo stretto partnership per la commercializzazione in esclusiva sul mercato italiano di alcuni hotel indipendenti, come il Media One, dallo stile non convenzionale. La collaborazione con l’hotel è iniziata diversi anni fa ed è andata implementandosi di anno in anno, consentendo ai nostri clienti di poter fruire di benefit dedicati, tra i quali l’accesso gratuito ad un noto beach club su The Palm Jumeirah”.
Con il Media One, in particolare, l’operatore ha organizzato nel 2023 “i festeggiamenti del Capodanno per far vivere agli ospiti italiani un’esperienza indimenticabile, curando i dettagli del menu e del format del cenone presso il ristorante italiano Ciao Bella - racconta Spila -: la formula si è rivelata vincente e molto apprezzata, tanto che sarà replicata anche per il 2024”.
Rinnovata per quest’anno, inoltre, “anche la partnership con il gruppo Kerzner, in particolare con Atlantis The Palm e The Royal, entrambi supportati da Idee per Viaggiare per la promozione sul mercato trade in Italia”.