Lights of Lapland Resorts, Il Diamante inaugura l’anno dell’aurora boreale

Una nuova proprietà per Il Diamante, che il 21 dicembre inaugurerà i Lights of Lapland Resort, i primi lodge nella Lapponia finlandese della Diamond Collection by Il Diamante.

L’inaugurazione della proprietà Diamante coinciderà con un vero e proprio rilancio dell’antica terra dei Sami: mai come quest’anno sono stati, infatti, messi a disposizione tanti collegamenti aerei dall’Italia e dall’Europa, con ben 24 voli diretti sugli aeroporti gestiti da Finavia. Oltre ai charter stagionali, sono in programma tratte per Rovaniemi così come per Ivalo, Kittilä e addirittura Kuusamo, in arrivo da ben 130 destinazioni internazionali.

Solo l’aeroporto di Santa Claus registrerà nel 2024 una crescita invernale del 10%, grazie alla quale è destinato a divenire il secondo miglior scalo della propria categoria in Europa. A sostegno delle altre località lapponi, Finnair ha inoltre aumentato la propria capacità posti del 12% rispetto all’inverno scorso, certa di poter spingere i visitatori italiani ben oltre i 160mila pernottamenti registrati fra gennaio e settembre di quest’anno.

Il Lights of Lapland Resort si trova esattamente là dove la NASA sostiene accadrà qualcosa di davvero straordinario fra il 2024 e il 2025: almeno sino a marzo, il Sole raggiungerà il picco massimo d’attività dagli inizi degli anni 2000, al punto che potrebbero manifestarsi ben 220 macchie solari.

  • Lights of Lapland Resorts, Il Diamante inaugura l’anno dell’aurora boreale

Il resort si compone di abitazioni dalle quali brevi sentieri conducono agli spazi comuni del complesso, che constano di un’area Spa con tipica sauna finlandese e di un ristorante dotato di ampie vetrate panoramiche.

Ogni lodge è suddiviso in 4 locali ed è infatti dotata di un triplo vetro riscaldato di 10 metri quadrati, davanti al quale attende un letto kingsize, mentre l’ambiente alle spalle rievoca il calore e gli arredi lignei delle baite. A disposizione degli ospiti l’aurora room, una stanza da cui è possibile rimirare le luci artiche seduti sul divano, mentre gli occhi spaziano per i 6 metri quadrati di una seconda vetrata panoramica.

  • Lights of Lapland Resorts, Il Diamante inaugura l’anno dell’aurora boreale

L’intero sistema di illuminazione e di alimentazione del complesso utilizza solo energie rinnovabili, potendo fare affidamento su turbine eoliche e su una centrale idroelettrica attiva nelle immediate vicinanze.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana