Sono più di mille i passeggeri, in maggioranza italiani, che hanno confermato per quest’estate la partenza su uno dei sette charter organizzati da Msc per collegare l’aeroporto di Verona a Copenaghen, dove sono in programma crociere tra i fiordi norvegesi a bordo della Msc Euribia, ultima arrivata nella flotta della compagnia.
“L’hub di Verona - ha dichiarato il direttore commerciale di Msc Crociere, Luca Valentini - si trova in una posizione strategica e facilmente raggiungibile da tutte le principali regioni del Nord Italia e non solo, il che sta convincendo molti crocieristi a preferire questa soluzione di viaggio. Sul trend delle prenotazioni, stiamo riscontrando un forte utilizzo del canale online, a cui si affianca però una fetta consistente di persone che si affidano alle agenzie di viaggi, che offrono una consulenza personalizzata ancora oggi impareggiabile”.
Le crociere
Se i primi tre voli previsti a giugno e luglio sono andati sold out, rimangono ancora pochi posti a disposizione per i viaggi programmati per il 21 luglio, 4 e 18 agosto e per il 1° settembre.
Da Copenaghen MSC Euribia effettuerà un itinerario di 8 giorni e 7 notti che farà tappa tra i spettacolari fiordi norvegesi di Hellesylt, Flam, Geranger e Molde, oltre al porto tedesco di Kiel, prima di fare ritorno nella capitale danese.
A bordo di sono presenti le tecnologie ambientali più moderne al mondo, tra cui sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue, di gestione dei rifiuti e di depurazione dei gas di scarico. Sotto il profilo dell’efficienza energetica, Msc Euribia vanta prestazioni superiori ai più recenti requisiti Eedi (Energy Efficiency Design Index).