Originaltour sulla Via della Seta alla scoperta dell’Uzbekistan

Originaltour punta sull’Uzbekistan. La destinazione, indicata da Lonely Planet fra le 50 mete da visitare nel 2024, propone le località di Samarcanda, Bukhara e Khiva, da visitare in un viaggio indimenticabile.

Originaltour presenta una partenza di un tour di gruppo il 1 ottobre da Milano, con volo diretto a cura di Uzbekistan Airways.

L’itinerario tocca le tre città simbolo della Via della Seta, tutte patrimonio Unesco.

Khiva, con alle spalle venti secoli di storia; Bukhara, ricca di architetture islamiche, tra mausolei e moschee; Samarcanda, la città più nota sulla via della Seta, con la famosa piazza Egistan sulla quale si affacciano le tre madrasse di Uklugbek, Sherdor e Tillakori e la Moschea d’Oro.

Molte le esperienze che questo viaggio offre. Come la visita a una fabbrica di carta di seta a Samarcanda, dove si utilizzano ancora i metodi tradizionali.

A Bukhara, una visita a un artigiano che lavora la ceramica e a una bottega del pane cotto nel forno tradizionale, il tandir.

Non manca una visita alla metropolitana di Tashkent, l’unica in tutta l’Asia Centrale, inaugurata nel 1977, quando ancora il Paese faceva parte dell’Unione Sovietica, e che oggi conta con 3 linee e 29 stazioni, ognuna di loro diversa dall’altra, con marmi, stucchi e lampadari. Ogni stazione ha un tema specifico, che si sviluppa nei decori.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana