Regent Seven
Seas Cruises
presenta la Prestige

Regent Seven Seas Cruises ha iniziato la costruzione della sua nave di nuova generazione, la Seven Seas Prestige.

Per segnare l’inizio della costruzione della nave, si è tenuta presso Fincantieri-Marghera il tradizionale ‘taglio della lamiera’.

“Seven Seas Prestige rappresenta una nuova era per Regent Seven Seas Cruises, poiché eleviamo gli standard nelle vacanze ultra lussuose e all-inclusive - ha spiegato Andrea De Marco, presidente di Regent Seven Seas Cruises -. Siamo lieti di continuare il nostro consolidato rapporto con Fincantieri, un nome storico nella costruzione navale. Questo team di talento realizzerà una nave che trascende il lusso, trasudando eleganza e raffinatezza”.

“Siamo orgogliosi di collaborare con Regent Seven Seas Cruises su quella che sarà una nave rivoluzionaria per il settore delle crociere ultra-lusso - ha aggiunto Luigi Matarazzo, direttore generale della divisione navi mercantili di Fincantieri -. Con la nostra lunga storia di costruzione di navi e l’eredità di Regent nel fornire esperienze di viaggio di lusso senza pari, siamo entusiasti di iniziare a lavorare su Seven Seas Prestige “.

Alla cerimonia, come riporta Travelpulse, erano presenti anche Harry Sommer, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line Holdings, Patrik Dahlgren, vicepresidente wsecutivo vessel operations di Norwegian Cruise Line Holdings; Francesco Semeraro, vicepresidente senior hotel operations di Regent Seven Seas Cruises e Alberico Trivellone, vice presidente senior newbuild and refurbishment di Norwegian Cruise Line. In rappresentanza di Fincantieri erano presenti Luigi Matarazzo e Marco Lunardi, direttore dello stabilimento di Marghera.

Seven Seas Prestige sarà una nave rivoluzionaria: con una stazza lorda di 77mila tonnellate e una capacità di 850 passeggeri, offrirà uno dei più alti rapporti spazio-ospiti del settore.

Prestige vanterà anche alcune innovazioni, tra cui una rivisitazione della stravagante Regent Suite, nuove categorie di cabine, nuovi concept culinari e molto altro.

La Seven Seas Prestige verrà consegnata nel 2026 e sarà la prima di due nuove navi di classe Prestige.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana