Dalla Francia sbarca sul suolo italiano Likibu.com, il motore di ricerca per l’affitto vacanze che, sulla scia dei comparatori di voli e hotel, agisce da intermediario confrontando i player presenti sul mercato.
L’utente può così trovare, con una sola ricerca, la tipologia di sistemazione che meglio risponde alle proprie esigenze visualizzando classifiche che prendono in considerazione parametri quali il prezzo, la localizzazione, l’affidabilità dell’alloggio, ma anche le disponibilità future e i commenti degli altri viaggiatori.
Selezionato l’alloggio, la piattaforma reindirizza l’utente verso il sito partner responsabile ed è lì che si conclude la prenotazione con la relativa transazione. Il portale confronta le proposte di siti di consumi collaborativi, come ad esempio Housetrip, siti di annunci tra privati (ad esempio Homelidays) e siti professionali quali Booking, oltre ad appartamenti vacanze gestiti nella prenotazione alla stessa maniera degli alberghi, come ad esempio Pierre & Vacances.
Il motore di ricerca, che ha da poco completato l'ottimizzazione della versione per la Penisola, integra al suo interno oltre 25 partner e, al momento, oltre che in francese e in italiano è disponibile anche nella versione inglese, spagnola e tedesca.