Con la nuova legge di Bilancio aumentano i fondi per il Mibact, che consentiranno di avviare nuove iniziative di rifinanziarne altre. Lo dice il ministro dei Beni culturali e del Turismo Dario Franceschini commentando l’aumento di bilancio previsto all’interno della nuova manovra.
"In continuità con l'intervento dello scorso anno anche questa manovra di bilancio contiene misure straordinarie e di grande portata per la cultura e il turismo – ha spiegato il ministro - . Nel settore turismo viene esteso il bonus ristrutturazioni alla riqualificazione di hotel e strutture ricettive, la possibilità per i musei e gli istituti autonomi del Mibact di avvalersi di esperti per rafforzare le attività di valorizzazione e migliorare la fruizione culturale e un piano strategico da 50 milioni per il rafforzamento delle attività degli istituti di cultura all'estero".
Verrà riconfermato anche il bonus di 500 euro per i diciottenni, e infine, nell'ambito del nuovo fondo unico per le assunzioni della pubblica amministrazione, troveranno spazio le assunzioni di nuovo personale al Mibact.