Enit a fianco di Fico per sostenere il progetto di Oscar Farinetti, riconoscendo l'efficacia strategica di una collaborazione congiunta per attrarre milioni di visitatori e valorizzare la cultura enogastronomica del nostro Paese.
"I turisti amano la diversità dei nostri territori e le tipicità dell'offerta legata alle nostre tradizioni - ha affermato Giovanni Bastianelli, direttore esecutivo Enit, presente ieri all'anteprima per la stampa di Fico - ed è significativa la ricerca che abbiamo condotto in 18 nazioni. Alla domanda 'In quale Paese sogni di fare una vacanza?', il 37% ha risposto l'Italia".
Bastanelli ha inoltre aggiunto: "Siamo la destinazione al primo posto per numero di arrivi extra Europa, che costituiscono il 24%. Abbiamo segnato un +11,8% di crescita turistica nei primi sette mesi dell'anno, un risultato che non teme confronti e paragoni con altri Paesi".
Un'ulteriore spinta potrebbe arrivare dunque anche da Fico e proprio per questo motivo, lo scorso febbraio, Enit ha stretto un accordo di collaborazione con Eatalyworld per la realizzazione di azioni promozionali in Italia e all'estero. S.F.