Un investimento di oltre 150mila euro distribuiti su tre anni per rilanciare il segmento congressuale in Toscana. Si basa su questi presupposti l’accordo siglato tra Toscana Promozione Turistica e Firenze Convention Bureau.
Con questa intesa Fcb diventa il braccio operativo dell’agenzia regionale e scommette sullo sviluppo di eventi che possano garantire un importante ricaduta economica per tutto il territorio.
Nella prima fase Firenze Convention Bureau ridefinirà gli standard qualitativi a cui dovranno rispondere destinazioni e imprese legate al settore in base alle direttive Enit e creare un nuovo database di fornitori e buyer. Nel corso del triennio, poi, è prevista la partecipazione ad almeno 6 fiere ed eventi e l’organizzazione di 9 fam trip.
“Il nostro obiettivo – sottolinea il direttore Fcb Carlotta Ferrari (nella foto) – sarà di fare conoscere i vantaggi che la Toscana può offrire per tutto il mondo del turismo Mice, promuovendo in tutte le occasioni le eccellenze e le caratteristiche uniche del nostro territorio”.