Fari puntati sulla formazione per Federcongressi&eventi, che all’undicesima convention, appena conclusasi con un bilancio di oltre 250 soci partecipanti, ha lanciato un nuovo percorso formativo. Si tratta di una Academy che riprende il format della Pcco Academy ma sarà rivolta alla categoria Destinazioni e Sedi.
Fitto calendario di eventi
L’associazione ha organizzato alla convention 2018 un fitto programma fatto di 15 tra tavole rotonde, incontri con le categorie dei soci, seminari con speaker internazionali e plenarie con esperti di comunicazione. Nel 2017 l’associazione ha dato vita a 25 momenti di formazione con più di 60 relatori per oltre 850 professionisti.
Ma l’incontro appena terminato è stato anche l’occasione per presentare Matrix, una piattaforma online nei prossimi giorni che permetterà agli organizzatori di eventi e congressi di entrare direttamente in contatto con i soci Federcongressi&eventi della categoria Servizi e Consulenze.
“Per le istituzioni - ha commentato il presidente Alessandra Albarelli - dobbiamo continuare a essere un interlocutore non solo tecnico, ma anche politico, dimostrando quanto il nostro non sia un settore di nicchia del turismo, ma un comparto che genera Pil e innovazione”.