Nascerà all’interno di Gardaland il primo Legoland® Water Park in Europa. A darne la notizia è Aldo Maria Vigevani, ceo Gardaland, che sottolinea come il nuovo parco acquatico che porta il nome dei famosissimi mattoncini sarà anche “il primo al mondo costruito all’interno di un parco divertimenti non a marchio Legoland”.
L’apertura del Legoland Water Park a Gardaland segue di pochissimo la notizia dell’Opa lanciata su Merlin da un gruppo di investitori tra cui la holding proprietaria di Lego. “L’offerta di acquisto riguarda il gruppo Merlin Entertainments, di cui Gardaland fa parte, nella sua interezza – dice Vigevani -.Tale offerta vede coinvolta la holding KIRKBI, proprietaria del brand Lego, che è già la maggior azionista di Merlin. È chiaro, quindi, che l’operazione avviene nella continuità. Per quanto riguarda Legoland® Water Park a Gardaland, finalmente si concretizza un progetto al quale si sta lavorando da 3 anni!”
Divertimento di qualità
Destinato prevalentemente a famiglie con bambini di età compresa tra i due e i dodici anni, Legoland® Water Park dà vita ai valori fondanti del Gruppo LEGO: divertimento, qualità, immaginazione, creatività, apprendimento. Elementi tutti che si sposano alla perfezione con la fantasia, l’avventura e la magia di Gardaland.
“Questa è una grande notizia - conferma Paolo Lazzarin, general manager di LEGO Italia – Siamo molto orgogliosi e sono certo che il Water Park riempirà di gioia i piccoli e grandi costruttori che seguono il mattoncino con passione.“
“Il brand LEGO è di rilevanza internazionale e contribuirà sicuramente a rafforzare la posizione di Gardaland Resort come destinazione turistica a livello europeo e a posizionarsi come top player nell’offerta del divertimento per famiglie” dice ancora Vigevani.