La dea Sekhmet sbarca a TTG Travel Experience. Turismo Torino e il Museo Egizio portano all’appuntamento alla fiera di Rimini 2 copie in resina delle statue della dea Sekhmet ad accogliere i visitatori, per raccontare quello che sarà il fulcro della promozione della città nel 2025. Inoltre, nello stand sarà presente ad accogliere i visitatori Merit, la moglie di Kha, l’architetto del faraone di cui il museo ospita la tomba.
Il Museo Egizio di Torino, eccellenza mondiale, secondo al mondo per collezioni dopo quello de Il Cairo, compie 200 anni e sarà il simbolo della città, con una grande operazioni promozionale realizzata grazie all’investimento della Camera di Commercio di Torino. Il museo nel corso dell’anno vedrà novità nell’allestimento e nella programmazione culturale, con l’inaugurazione il prossimo 20 novembre del nuovo look della Galleria dei Re firmato dalla Studio OMA di Rotterdam.
Oltre a una campagna promozionale internazionale, diretta in particolare verso Germania, Scandinavia e Stati Uniti, Torino stessa sarà teatro dell’azione promozionale, con statue egizie disseminate per la città e immagini del museo.