RetroscenaRyanair e t.o. Alborante: “Andiamo avanti"

Semplice e a basso costo. Le presentazioni di Ryanair rispecchiano lo spirito della compagnia capitanata da Michael O’Leary.

L’incontro svoltosi a Torino qualche giorno fa per annunciare  il piano voli rispecchia tutto questo, con protagonista John Alborante, direttore vendite e marketing del vettore. Uno che non aggredisce ma spiega con calma.

Sorride, pacato, ma non si sposta di un centimetro dalla sua posizione.

“Il faccia a faccia con i tour operator è andato bene, stiamo discutendo – dice Alborante rispondendo ad una nostra precisa domanda -. Non ci sono state tensioni salvo forse un caso. Andiamo avanti”. Ma il rapporto con il trade sembra al centro dei pensieri del manager che ammette: “Abbiamo aperto le porte alla distribuzione in generale e al mondo dei tour operator piazzando sul mercato tariffe trasparenti. Viviamo una fase di grande cambiamento e questi incontri con gli operator dimostrano che siamo pronti a cooperare. Non ho visto negatività ma piena disponibilità da parte di tutti”.

Questo in attesa di presentare una serie di novità Ryanair che potrebbero riguardare anche il mondo del business travel perché Alborante dice: “Non siamo più il vettore dello zainetto e basta. Ora lavoriamo su tutti i segmenti di mercato”. Ma per entrare nel mondo del business travel dovrà sudare parecchio. Quella è una fascia di mercato protetta che non si accontenta di qualche agevolazione tariffaria.


twitter@removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana