Air One in chiusura

Sembra essere ormai chiaro che il futuro di Air One è segnato.

Dopo i dubbi sollevati da TTG Italia sulla compagnia, sulla homepage del sito del vettore è comparso un avviso per clienti e agenzie di viaggi.

“Il Gruppo Alitalia  - si legge nel messaggio – nel perseguimento degli obiettivi di sostenibilità e nell’ambito del processo di razionalizzazione della flotta di medio raggio per la stagione invernale, ha deciso di utilizzare prevalentemente i servizi Alitalia anche per attività oggi svolte da Air One Smart Carrier. Di conseguenza, a partire dal 1° ottobre, parallelamente alla consueta chiusura delle rotte estive, buona parte dei voli attualmente effettuati da Air One verrà operata da Alitalia”.

Un avviso che sembra mettere a parola fine sulle attività di Air One, nella logica del piano di disimpegno dai voli domestici imposto da Etihad ad Az. A farne le spese prima di tutti sembra quindi essere la compagnia assorbita anni fa da Alitalia dalle mani di del patron Carlo Toto, con una nuova perdita per il trasporto aereo nazionale.

Sull’avviso pubblicato sul sito di Air One si legge inoltre che “tutti i clienti in possesso di biglietti per voli operati da Air One con partenza o rientro in ottobre o nei mesi successivi saranno presto contattati dal customer center del Gruppo che fornirà loro i nuovi dettagli del programma di viaggio e le modalità di riprotezione o di rimborso. Il Customer Center contatterà i clienti a partire da venerdì 29 agosto”.

Un preavviso sicuramente non troppo ampio per chi dovrà partire o rientrare nei primi giorni di ottobre.

I voli operati da Alitalia in sostituzione di quelli del network Air One, allo stato dei fatti ancora sconosciuti, sono prenotabili sul sito di Az o nelle agenzie.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana