GoinSardinia, migliaia i passeggeri bloccati a Olbia

Sono oltre 10mila i passeggeri da riproteggere nei prossimi giorni dopo che, da ieri sera, è stato sospeso il servizio di trasporto della nave GoinSardinia.

L'ultima nave è giunta al porto di Olbia-Isola Bianca alle 20 e 30, con 12 ore di ritardo ma, secondo quanto riportato dall'Unione Sarda, si tratta dell'ultimo viaggio che verrà effettuato. Pronta la reazione dell'assessorato ai Trasporti che, dopo aver intavolato trattative con gli altri vettori, ha incassato la disponibilità di Tirrenia.

"La compagnia - spiega l'assessore regionale del Trasporti, Massimo Deiana - ha dato la disponibilità per i giorni di venerdì, sabato e domenica di settemila posti per i passeggeri e 1.100 posti auto".

Deiana aggiunge che ora non è il momento delle polemiche: "Si potranno valutare successivamente le responsabilità - sottolinea -, ora è il momento di utilizzare tutte le energie per assistere gli oltre 10mila passeggeri e riproteggerli nella maniera più efficace per riportarli a casa per i prossimi tre giorni".

Infine l'assessore rivolge un appello ai turisti che hanno acquistato il biglietto navale con GoinSardinia: "Verificate e valutate vettori e possibilità di itinerari alternativi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana