Vueling torna alla caricaRaddoppio a Fiumicino

Nuovo assalto a Fiumicino da parte di Vueling.

Ad appena un anno dall'annuncio degli investimenti massicci sul Leonardo da Vinci, il ceo e presidente del vettore Alex Cruz torna nella capitale per presentare le nuove rotte - 19 in tutto nel corso del 2015 - e fare il bilancio degli impegni presi sullo scalo capitolino.

"Lo scorso anno siamo venuti ad annunciare un'importante espansione  a Roma e abbiamo lanciato una sfida tutt'altro che scontata: far sì che Fiumicino diventasse il secondo hub dopo Barcellona".

Un obiettivo, secondo il ceo di Vueling, "ora ampiamente superato dalla realtà visto che nel 2014 siamo riusciti ad aumentare del 147 la capacità su Fiumicino e un ulteriore 91 per cento prevediamo di crescere nel 2015".

A supportare la prospettiva, gli impegni crescenti sul medio raggio che vedranno il vettore spagnolo inaugurare nel corso del 2015 diciannove nuove rotte dal Leonardo da Vinci tra cui Marrakech, Vienna, Londra, Bilbao, Nizza e, per il nazionale, Lampedusa. In totale saranno 56 le rotte disponibili dallo scalo romano, 48 delle quali internazionali.

Intanto i dati diffusi dalla compagnia indicano che nello scorso settembre il vettore è diventato il secondo operatore dell'aeroporto per volume di posti offerti, concentrando l'11 per cento del totale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana