Il giro d'Italia a Vicenza e il Caffè con Peroglio Longhin sul TTG in distribuzione

Una città al passo con i tempi, dove lo straniero non è percepito negativamente, ma è sinonimo di business. Questa è Vicenza raccontata dalla viva voce degli agenti di viaggi durante la tappa del giro d'Italia di TTG.

Sul giornale in distribuzione da domani i dettaglianti dipingono un quadro in cui le agenzie di viaggi di Vicenza si confrontano già con la concorrenza rappresentata dai punti vendita gestiti da stranieri, che fanno del traffico etnico il loro core business.

Ma il TTG di domani dà ampio spazio anche al Caffè con il direttore, che vede come protagonista Alberto Peroglio Longhin, presidente di LiberiTutti, il quale ripercorre le sue esperienze nel settore e annuncia nuove sfide. Al centro della sua attività, ora, l'alleanza con l'amico Oscar Farinetti, creatore di Eataly, e l'attenzione alle innovazioni.

Sul fronte dei trasporti, in primo piano c'è Arenaways che presenta il suo nuovo corso. Il ritorno sulla scena della compagnia ferroviaria, rinata dalle proprie ceneri, è accompagnato da un'importante novità: l'ingresso, dalla metà di giugno, nel mercato dei collegamenti notturni tra Nord e Sud Italia, grazie a un accordo con Trenitalia.

E sempre di ritorno, ma sul fronte internazionale, si parla a proposito del Nord Africa. I dati Omt sui primi mesi del 2012 non lasciano spazio a dubbi: l'incremento di arrivi in Egitto e Tunisia è netto, con il primo Paese che fa segnare un più 32 per cento nel primo trimestre 2012 e la Tunisia, che per lo stesso periodo porta a casa un incremento di 53 punti percentuali.

Infine una notizia di taglio finanziario: la trimestrale Meridiana fly-Air Italy, che si chiude con i conti in netto miglioramento e una riduzione delle perdite.
Tutti i numeri di TTG sono disponibili anche su iPad grazie all'applicazione scaricabile gratuitamente su Appstore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana