Passaporti, da luglio
si potranno richiedere
in tutte le poste d’Italia

Da luglio sarà possibile richiedere e rinnovare il passaporto in tutti gli uffici postali d’Italia. Ad annunciarlo è stato il direttore di Poste Italiane, Giuseppe Lasco, in occasione di un incontro con il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, sullo stato di avanzamento del progetto Polis.

“La grande novità – ha affermato - è che da luglio, conclusi i necessari passaggi normativi di questo servizio interesserà progressivamente gli uffici postali di tutta Italia, senza distinzioni tra piccoli e grandi centri”.

“Su indicazione del ministero dell’Interno – ha continuato, si legge su ilsole24ore.com - ci siamo fatti parte attiva per l’estensione del servizio di richiesta dei passaporti a supporto delle questure e dei commissariati. Dallo scorso marzo abbiamo registrato più di 350 richieste sui 31 uffici postali in cui il servizio è attivo ed entro fine mese saranno già operativi oltre 130 uffici postali”.

Le procedure

Per richiedere il documento di viaggio negli uffici postali, bisognerà presentarsi agli sportelli muniti di 2 foto identiche legalizzate conformi alla normativa Icao e delle ricevute dei pagamenti richiesti per il rilascio del passaporti.

I richiedenti potranno anche scegliere la consegna a domicilio.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana