Si allunga l’elenco delle compagnie aree che hanno deciso di modificare l’operativo o attivare piani speciali sull’Italia per far fronte all’emergenza coronavirus.
Attraverso un comunicato, Latam Airlines Brasil ha comunicato che sospenderà temporaneamente i voli tra San Paolo e Milano fino al 16 aprile 2020. Ai clienti interessati dalle restrizioni, la compagnia aerea consentirà di riprogrammare senza penalità il proprio viaggio e di ricevere il rimborso completo del biglietto.
Brussels
Dopo aver annunciato tagli all’operativo verso il Nord Italia dal 2 al 14 marzo, Brussels Airlines annuncia ulteriori riduzioni all’operativo da e verso la Penisola tra il 16 e il 28 marzo.
I passeggeri il cui volo è stato cancellato saranno contattati e riprenotati su altri voli disponibili, oppure potranno scegliere di ottenere un rimborso completo.
Le altre compagnie
Sospesi tutti i voli Czech Airlines da Praga a Milano, Bologna e Venezia.
Mentre Qatar Airways ha deciso di sospendere per l’intero mese di marzo i collegamenti su Pisa e Venezia. Previste rimodulazioni o annullamenti sui voli per Roma e Milano.