Si chiama Open Date Deal lo strumento ideato da ErmesHotels per far fronte alla grave crisi di liquidità del segmento alberghiero. La nuova tipologia tariffaria, disponibile su booking engine - e quindi sul sito diretto dell’hotel - consente al cliente di prenotare una data qualunque e prepagarla con uno sconto che sarà deciso dallo stesso hotel.
Voucher in caso di rinuncia
La prenotazione sarà inoltre cancellabile se il cliente non riesca a venire nella struttura nella data scelta per il soggiorno. In questo caso il sistema HermesHotels invierà al cliente un voucher (PromoCode) univoco con l’importo della tariffa piena del soggiorno prenotato e il cliente potrà utilizzarlo entro 12 mesi per scontare l’importo della nuova prenotazione.
“Il confronto con big player della nostra hotellerie – racconta Federico Archiati, BDM ErmesHotels - ha portato il Team Ermeshotels, grazie alla sinergia di tutte le competenze maturate negli anni, a concepire uno strumento di stimolo per il riavvio delle prenotazioni. Il risultato è Open Date Deal, una tariffa promozionale a vantaggio dei clienti e a tutela della strategia di revenue delle strutture. E soprattutto, in modalità prepagata”.