“Accogliamo positivamente la notizia della prossima diramazione di una circolare ministeriale mirata ad individuare un percorso uniforme per l’estensione delle concessioni demaniali marittime fino al 31 dicembre 2033”. Commenta così Maurizio Rustignoli, presidente di Fiba-Confesercenti, l’esito del tavolo interregionale del demanio marittimo convocato ieri a Roma dall’assessore ligure Marco Scajola, per discutere delle novità introdotte dall’ultima legge di Bilancio per i balneari.
“Chiediamo alle istituzioni un ulteriore sforzo – continua Rustignoli in una nota -, ovvero che la circolare venga definita nel più breve tempo possibile”, per “dare alle aziende certezze per far sì che le stesse inizino ad investire con più serenità e che possano programmare l’attività imprenditoriale con basi solide”.
La circolare, conclude il presidente di Fiba Confesercenti, “darà modo alla nostra federazione di definire la modulistica necessaria per formalizzare, sui titoli concessori, l’estensione con la nuova scadenza del 31 dicembre 2033”.