Aeroporti di Puglia: primo quadrimestre in crescita del 3,3%

Numeri positivi per i primi quattro mesi del 2024 di Aeroporti di Puglia, che archivia il quadrimestre con oltre 2milioni 558 mila passeggeri, in crescita del 3,3% rispetto al primo quadrimestre dello scorso anno.

Solo ad aprile i passeggeri in transito nell’aeroporto di Bari hanno sfiorato le 626mila unità, facendo registrare un aumento del 10,47%; a Brindisi invece dove i passeggeri sono stati 284mila 355, l’incremento è stato del 5,58. L’incremento totale di passeggeri tra Bari e Brindisi solo ad aprile è dell’8,89%. Inoltre, il traffico di linea internazionale, sempre ad aprile è cresciuto del 17,6% su Bari e del 15,7% su Brindisi.

“In questi quattro mesi - ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile - abbiamo registrato un notevole aumento del traffico passeggeri. Questi numeri, che hanno un grande significato per noi, dimostrano una crescente fiducia nel ventaglio di collegamenti disponibili e anche nei servizi offerti ai passeggeri che sono in costante miglioramento. Nonostante la situazione geopolitica che in questo momento merita una seria riflessione, perché sta determinando una grande incertezza e preoccupazione per quella che potrà essere l’evoluzione delle crisi internazionali in corso, guardiamo con fiducia a quanto di positivo potrà ancora arrivare. I dati in crescita per gli aeroporti pugliesi riflettono il lavoro che Aeroporti di Puglia sta mettendo in campo in sinergia con la Regione e che si produce positivi effetti sui miglioramenti infrastrutturali che sono in corso nei nostri scali. Tutto questo è il risultato del nostro impegno costante nel fornire servizi di alta qualità e nell’investire nella crescita e nello sviluppo della rete aeroportuale pugliese”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana