Routes Europe Awards 2024
Fco tra gli scali top d’Europa

C’è anche un po’ di Italia nella lista degli aeroporti vincitori dei Routes Europe Awards 2024. L’aeroporto di Roma Fiumicino si è aggiudicato un posto di prestigio, figurando tra gli scali europei che hanno registrato i numeri di traffico più alti del Continente nel corso del 2023.

Insieme agli aeroporti di Atene, Bruxelles, Istanbul e Vienna, l’hub della Capitale è stato premiato nella categoria ‘Over 20 million’, per aver registrato nel 2023 40,5 milioni di passeggeri e il pieno recupero dei collegamenti point-to-point. Altro merito riconosciuto allo scalo romano è stato quello di aver continuato a lavorare sull’espansione del network, sia sul medio e corto raggio, grazie alla collaborazione con le low cost, che nel lungo raggio, grazie anche al contributo – si legge nella motivazione – di Ita Airways.

Le altre categorie

Nella categoria ‘5-10 million’ figurano: l’aeroporto di Budapest, Larnaka International Airport, l’aeroporto di Praga, l’aeroporto di Riga e quello di Salonicco.

Negli ‘Under 5 million’ troviamo invece: l’Albrecht Dürer Airport Nuremberg, il George Best Belfast City Airport, Kalamata International Airport, Tallin Airport e l’aeroporto di Vilnius.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana