Siglato il protocolloanti-stato di crisi La vittoria delle adv di Brescia

Dopo giorni di parole e infiniti tavoli di confronto, arriva la mossa delle istituzioni lombarde a sostegno delle agenzie bresciane.

Secondo quanto riportano le colonne del Giornale di Brescia di questa mattina, è stato siglato ieri da Assoviaggi-Confersercenti, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil ‘un protocollo d’intesa anti-stato di crisi’,  “per affrontare a livello regionale lo stato di crisi delle agenzie viaggi a seguito dei gravi atti terroristici avvenuti nei mesi scorsi”.

La crociata di 160 adv, portata avanti da novembre da Gian Battista Merigo, Gianni Fasani, Marco Casati, Angioletta Seretti e Marco Copeta, vede così prender forma un’intesa che prevede la convocazione di un tavolo di concertazione regionale e la richiesta dello sblocco degli ammortizzatori sociali previsti dalla Legge di Stabilità 2016.

Un’intesa che ha trovato subito l’appoggio dell’assessore regionale allo Sviluppo economico, Mauro Parolini, già da tempo sostenitore della causa. “La Regione Lombardia – ha dichiarato alla testata - è pronta a fare la propria parte per affrontare la questione e promuovere un tavolo regionale con le organizzazioni sindacali e i rappresentanti del settore”.  Una dichiarazione che accompagna la conferma dell’inizio del confronto con l’Agenzia regionale per il Lavoro e Finlombarda “per reperire risorse e verificare l’attivazione di forme speciali di tutela, come la cassa integrazione in deroga e i contratti di solidarietà".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana