Booking.com per agenzieArriva il portale dedicato

Una piattaforma dedicata esclusivamente alle agenzie, che possa fornire strumenti ad hoc e report personalizzati per gestire al meglio e in modo più semplice le prenotazioni effettuate tramite Booking.com. Nonostante nell’industria dei viaggi continuino incessanti le discussioni sulla concorrenza tra Ota e distribuzione tradizionale, la Ota sorprende e conferma il suo impegno a sostegno delle adv, optando per una strategia conciliante con il lancio di ‘Booking.com per Agenti di Viaggio’.

Una piattaforma ad hoc
Previsto inizialmente in versione test pilot, il sito userà la tecnologia e i sistemi attualmente adottati nella piattaforma per viaggi d’affari Booking.com Business, permettendo ai banconisti di effettuare e gestire più facilmente la prenotazione di strutture ricettive ed extra-ricettive tramite l’Ota attraverso un unico pannello intuitivo. Il portale fornirà, inoltre, documenti e analisi dettagliate e personalizzate per il monitoraggio delle prenotazioni individuali e dei profitti maturati nel tempo dalle singole agenzie.

Oltre 1 milione di hotel e altri servizi
Attraverso il sito gli agenti potranno accedere a un portfolio complessivo di oltre 1 milione tra alberghi, case vacanza, resort e altre tipologie di strutture in 227 Paesi. Un servizio di assistenza garantirà, inoltre, consulenza 24 ore su 24 in 43 lingue, mentre una sezione fornirà contenuti esclusivi per le ispirazioni di viaggi.

Le altre novità in arrivo
L’operazione, spiega in una nota il senior director global partnerships Booking.com, Brian Batista, è figlia di un notevole “aumento del numero di agenzie che usano Booking.com”. Dopo la prima fase di prova, che durerà per diversi mesi, l’Ota prevede di aggiungere ulteriori funzionalità. Intanto per le adv che vogliano entrare a far parte del programma sono già attive le iscrizioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana