"Le agenzie devono cambiare": il diktat dell'assemblea nazionale Fiavet sul prossimo numero di TTG Magazine

Un messaggio di cambiamento: è questo il segnale che Jacopo De Ria, presidente di Fiavet nazionale, ha voluto dare alle agenzie di viaggi arrivate a Ugento, in Puglia, per la 55esima assemblea nazionale dell’associazione degli adv.

“Le agenzie – dice De Ria sul prossimo numero di TTG Magazine, in distribuzione lunedì 12 giugno e disponibile online sulla nostra digital edition – devono diventare delle vere e proprie imprese: devono saper fare budgeting, analisi del flusso commerciale, devono investire in tecnologia. Senza un’impostazione aziendale non si può più pensare di restare in piedi”.

Le agenzie, quindi, sono chiamate a muoversi sempre più come tour organizer piuttosto che come rivenditori: l’evoluzione del lavoro è in corso ed è necessario adeguarsi al nuovi trend in maniera rapida.

Questo il tema principale dell’assemblea, che ha però toccato tutti i punti sensibili con i quali ogni giorno le agenzie devono fare i conti, dai trasporti alla nuova direttiva Ue sui pacchetti di viaggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana