Canone Rai in agenzia: arrivano le lettere

Secondo quanto riportato da money.it, la Rai starebbe inviando ad alcune aziende una lettera con cui si richiederebbe il pagamento del canone speciale 2017, oltre a una serie di informazioni. Secondo i primi riscontri, le missive sarebbero arrivate anche ad alcune agenzie di viaggi.

Alla lettera (che riporta i dettagli sulla normativa riguardando il pagamento del canone Rai) sarebbe allegato anche un bollettino postale precompilato con l’importo da pagare. Oltre a questo, viene presentato un questionario con la richiesta di alcune informazioni, come il pagamento del canone stesso negli anni precedenti, codice di abbonamento dell’azienda, dichiarazione di non possesso Tv.

Si riapre così, almeno in parte la querelle sul pagamento del canone Rai da parte delle agenzie di viaggi. Una questione che aveva già dato vita a un dibattito: tra le posizioni da sottolineare, quella di Confesercenti Liguria, secondo cui le adv non dovrebbero pagare la tassa per monitor o dispositivi non dotati di sintonizzatore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana