Tutti i voli diretti dalla Penisola

Sono 29 le rotte con le quali l’Italia è collegata in maniera diretta con gli Stati Uniti nella summer 2017. La parte del leone la fa, ancora una volta, Roma, con 17 tratte, alcune delle quali con frequenze intensificate nei periodi di punta delle vacanze degli italiani.

I servizi da Roma
Da Roma si potrà volare su Atlanta con Delta tutti i igiorni e due volte al giorno dal 2 giugno al 16 ottobre. Giornaliero anche il volo su Boston di Alitalia, mentre American Airlines opera da marzo a ottobre il volo su Charlotte.

Tre le compagnie che servono Chicago: Alitalia da giugno a settembre, American da marzo a ottobre e United dal 6 maggio al 4 ottobre. Da maggio a ottobre verrà collegata con Roma anche Dallas da American Airlines, mentre da aprile a ottobre Delta volta su Detroit. Alitalia opera ancora un volo su Los Angeles da aprile a novembre e uno giornaliero su Miami. Quattro i voli su New York da Roma: American sul Jfk da maggio a ottobre, Alitalia sempre sul Jfk con tre voli al giorno, mentre giornaliero è il collegamento di Delta sempre sul medesimo aeroporto. Da aprile a ottobre si aggiunge anche il volo United su Newark. Sempre da Roma, American effettua un giornaliero su Philadelphia e United serve Washington da aprile a ottobre.

Focus su Milano
Sono 7 i collegamenti diretti verso gli Usa da Milano. Anche dal Nord Italia Delta serve Atlanta da giugno a settembre, mentre gli altri collegamenti da Milano verso gli States non sono stagionali, ma quotidiani. American Airlines vola su Miami, mentre 5 sono i collegamenti su New York: Newark è servito da United, mentre sul Jfk fanno rotta Delta, American, Alitalia e Emirates.

L’estate da Venezia
Quattro i collegamenti verso gli Stati Uniti da Venezia per l’alta stagione. Il primo a partire è il volo Delta verso New Jork Jfk che debutterà il 7 aprile e si concluderà il 28 ottobre. Da maggio a ottobre volerà anche United, sempre su New York ma con atterraggio a Newark, mentre American Airlines servirà Philadelphia. Infine, dal 2 giugno al 30 settembre Delta collegherà la città della laguna con Atlanta.

Napoli e Palermo
L’estate vedrà anche in partenza voli diretti sugli Usa da altri aeroporti italiani, tutti verso il Jfk di New York. Da Napoli volerà Meridiana a partire dall’11 aprile fino al 28 ottobre.
Sempre Meridiana collegherà la Grande Mela con Palermo a partire dal 12 aprile fino al 27 ottobre.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana