Turismo e cibo: Booking.com svela la classifica delle mete migliori per i 'foodie'

Hong Kong, San Paolo e Tokyo: è così composto il podio delle città migliori per gli appassionati di cibo di tutto il mondo. La classifica è quella che Booking.com ha stilato in base alle raccomandazioni sul tema ‘cibo’ lasciate dai suoi viaggiatori, e vede l’Italia in quindicesima posizione con Firenze e in sedicesima con Milano, mentre fanalino di coda è Roma, in 25esima posizione.

Restringendo invece il campo ai consigli degli italiani stessi, le mete della Penisola maggiormente raccomandate per la qualità del cibo sono Bologna, Catania, Palermo, Sorrento e Reggio Emilia.
L’offerta gastronomica è fondamentale nella scelta del viaggio: in base alle analisi di Booking.com, infatti, il 75% delle persone sceglie un posto conosciuto per la qualità della cucina.

I Millennials sono la categoria di viaggiatori che preferisce abbinare un viaggio alla scoperta di nuovi sapori: nella fascia d’età tra i 18 e i 34 anni, ben il 79% degli intervistati prende in considerazione la possibilità di visitare una meta conosciuta principalmente per la sua tradizione culinaria.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana