Yalla Yalla ritorna sul mercato

Era uscita di scena solo pochi mesi fa. E ora ritorna sul mercato con una nuova proprietà. Yalla Yalla torna a essere operativa dopo l’acquisizione da parte di Dica, società proprietaria del marchio Selfie Travel e guidata da Mauro Castaldi, Fernando e Franco Di Pietro.

Come riporta il comunicato che annuncia la ripresa delle attività della Ota, “Yalla Yalla sta completando l’inserimento del prodotto estivo” e ora “sta per riaprire le vendite”.

Le ultime notizie su Yalla Yalla risalgono a inizio ottobre, quando il Consiglio di amministrazione aveva deliberato la convocazione urgente dell’Assemblea dei soci per la messa in liquidazione della società. La decisone era arrivata dopo un periodo difficile dal punto di vista finanziario, durante il quale si era anche parlato di un progetto di ricapitalizzazione. Poi, la situazione era precipitata fino alla chiusura delle attività.

La storia di Yalla Yalla
Yalla Yalla aveva aperto i battenti nel 2010, in piena espansione dell’ecommerce, dall’allora 29enne Manuel Mandelli. Nel giro di un anno aveva conquistato un giro d’affari annuo pari a 10 milioni. E, nel corso degli anni, era arrivata a quota 30 milioni.

Nel corso della sua storia, la Ota (come molti suoi competitor) aveva cercato un’apertura nei confronto delle agenzie di viaggi. Ora bisogna aspettare che la nuova proprietà annunci al mercato le intenzioni dell’azienda per i prossimi mesi.

Francesco Zucco

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana