Bagagli Ryanair:la borsetta a bordo gratis

Via libera al secondo bagaglio a mano a bordo e costi più bassi per la ristampa della carta d'imbarco.

Entra nel vivo la nuova policy di customer relation di Ryanair, che ora consente di imbarcare un secondo piccolo bagaglio a mano, oltre a quello gratuito da cabina del peso massimo di 10 kg.

Netta sforbiciata anche per i costi di ristampa del boarding pass, che scenderanno drasticamente dagli attuali 70 a 15 euro. Manovre che la low cost applica sull'intero network e che fanno seguito ai grandi annunci fatti da O'Leary legati all'operazione 'be kind'.

Il vettore irlandese mette in atto le promesse: prima il lancio del nuovo sito web e del 'periodo di grazia' di 24 ore per dar modo ai passeggeri di correggere eventuali errori commessi in fase di prenotazione; in seguito l'introduzione dei voli 'silenziosi' - prima delle 8,00 e dopo le 21,00 -, mentre la riduzione delle tariffe standard di 60 euro per il bagaglio acquistato in aeroporto prenderà il via dal 3 gennaio 2014 e l’assegnazione dei posti dal 1° febbraio.

Ryanair introdurrà anche il sistema di registrazione dei passeggeri 'My Ryanair' a partire da fine dicembre: tale strumento consentirà una maggiore velocità di esecuzione delle prenotazioni, a cui faranno seguito l’opzione 'Share the Fare', che permette ai passeggeri di condividere le tariffe sui social media, e il 'Fare Finder', grazie al quale si potranno ricercare le tariffe per prezzo, rotta o periodo di viaggio. A tutt questo si aggiungerà ancora l’implementazione delle carte d’imbarco mobile.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana