Più aerei e personaleIl piano estivo firmato Vueling

Tutto pronto per il picco di stagione. Vueling ha messo a punto il piano per far fronte all’elevata domanda del periodo estivo, nell’ottica di dare concretezza al programma Vueling Next che vuole portare la compagnia a un ruolo di riferimento per tutta Europa nel panorama low cost.

Due gli assi principali su cui si articola il programma, la customer experience e l’eccellenza operativa. E proprio per focalizzarsi su questi due aspetti, il vettore ha deciso di migliorare la propria area operativa e quella dedicata ai clienti.

Diversi gli interventi  messi a punto dall’aerolinea del Gruppo IAG, che la scorsa estate era stata al centro della bufera per casi di ritardi che avevano anche portato, in Italia, alla convocazione da parte dell’Enac per fare chiarezza sulla situazione.

I dettagli del piano
Il piano predisposto per la stagione estiva 2017, dunque, prevede “l’aumento del tempo di scalo degli aerei – si legge in una nota dell’aerolinea -, specie presso l’hub principale della compagnia, Barcellona El Prat; l’aumento del numero di piloti e dell’equipaggio; un maggior numero di aerei di riserva; il miglioramento del servizio clienti sia presso l’aeroporto, sia attraverso i call center”.

Anche perché Vueling sarà ora deputata a svolgere un ruolo strategico in veste di feeder per la neonata del Gruppo IAG, Level, la nuova low cost dedicata al lungo raggio che ha debuttato a inizio giugno e che, proprio via Barcellona, vede attivi gli operativi su San Francisco, Bueons Aires e Punta Cana.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana