Il commento del direttore
Remo Vangelista
Incremento a doppia cifra per i passeggeri di Volotea sullo scalo di Verona. La compagnia ha trasportato sull’aeroporto scaligero un totale di 337mila passeggeri nel periodo compreso tra giugno e agosto 2019, con un aumento del 20% rispetto agli stessi mesi dell’anno precedente. Il load factor è stato pari al 97%.
L’aumento è stato superiore di quello registrato a livello complessivo, con 3 milioni di pax e un +14%; per l’Italia il totale dei viaggiatori si è attestato a quota 1,6 milioni. L’incremento maggiore è stato però per la Grecia, con un +25%.
In una nota, la compagnia sottolinea anche che l’introduzione di 6 nuovi A319 in flotta ha consentito al vettore, negli ultimi 3 mesi, di registrare un tasso di puntualità del 73% a livello globale, anche in un periodo particolarmente congestionato.
“Questa è stata la nostra migliore estate di sempre dal punto di vista operativo - Isidre Porqueras, chief operating officer di Volotea -. Siamo estremamente contenti di come il nostro ingente investimento pre-estivo abbia dato i suoi frutti, garantendo la massima affidabilità delle nostre 319 rotte, che sono state operate nel rispetto dei più alti standard di sicurezza”.