Il commento del direttore
Remo Vangelista
“Una partnership che rappresenta un passo significativo nella strategia di crescita di Ita Airways, aumentando la connettività per i nostri passeggeri”. Joerg Eberhart, amministratore delegato e direttore generale di Ita Airways, commenta così l’accordo di codeshare siglato dal vettore con Lot Polish Airlines, compagnia di bandiera polacca, un’intesa che offrirà nuove opportunità di viaggio ai passeggeri che si spostano fra Italia e Polonia.
Il codice “LO” della Lot verrà aggiunto ai voli domestici di Ita Airways che connettono Roma con dieci città italiane - Bologna, Bari, Catania, Genova, Firenze, Napoli, Palermo, Lamezia Terme e Torino - e Ita Airways applicherà il proprio codice “AZ” ai voli operati dalla Lot da Varsavia a Roma.
“Tracciamo una rotta privilegiata e conveniente tra l’Italia e la Polonia - continua Eberhart -, rafforzando ulteriormente i rapporti economici e commerciali tra i due Paesi. Si arricchisce, inoltre, l’esperienza di viaggio dei passeggeri Lot, offrendo loro l’opportunità di vivere l’eccellenza del Made in Italy, di cui Ita Airways è orgogliosa ambasciatrice nel mondo”. I nuovi voli in codeshare possono essere prenotati attraverso i siti web di entrambe le compagnie, le loro piattaforme di prenotazione e le agenzie di viaggi.
“Firmare l’accordo di codeshare con Ita Airways - aggiunge Robert Ludera, Registered Representative e direttore di Lot Polish Airlines Network Bureau - è un passo fondamentale nell’ambito della nostra strategia, che punta all’espansione dell’offerta e al miglioramento continuo dei nostri servizi. Grazie a questa collaborazione i passeggeri Lot potranno accedere a un vasto network di connessioni domestiche in Italia”.