Flixbus riapre 280 rotte in Italia e si espande in Europa

FlixBus torna a viaggiare in Italia, dove ha riattivato 280 destinazioni, mentre avanza con un’espansione in Europa, inaugurando i primi collegamenti nel Regno Unito e in Estonia, Lettonia e Lituania. È inoltre tornato operativo dal 23 luglio in Germania il servizio di FlixTrain.

La rete italiana
Oltre alle destinazioni più gettonate, come Liguria, Riviera Romagnola e Puglia – aree, queste, che beneficeranno di speciali collegamenti estivi verso località di forte richiamo come Sanremo, Alassio, Noli e Varigotti nel Ponente Ligure, Milano Marittima, Cesenatico, Rimini, Riccione e Cattolica in Romagna e Otranto, Porto Cesareo, Santa Maria di Leuca e Gallipoli nel Salento – FlixBus consentirà ai bagnanti italiani di raggiungere con facilità anche numerosi centri balneari in Toscana (Viareggio), nelle Marche (come Porto Recanati e Civitanova Marche), in Abruzzo (come Alba Adriatica, Vasto e San Salvo), in Campania (Sorrento e Agropoli), in Molise (Termoli), in Basilicata (Policoro), in Calabria (come Sibari e Cirò Marina) e in Sicilia (Taormina).

Chi invece alla vivacità delle spiagge preferisce la tranquillità della montagna potrà usufruire dei collegamenti con alcune delle principali destinazioni della Val d’Aosta (Aosta e Courmayeur) e del Trentino-Alto Adige (Trento, Rovereto, Bolzano, Merano, Bressanone e Lana), sempre raggiungibili senza cambi e in tutta sicurezza.

“Mentre altrove si espande la rete dei collegamenti, in Italia dobbiamo operare a ranghi ridotti perché il nostro settore è stato abbandonato. Ad oggi, abbiamo ripreso servizio in tutte le regioni in cui eravamo attivi per garantire una copertura del territorio quanto più possibile omogenea, ma a queste condizioni non possiamo certo tornare alla capillarità di prima, né a operare con le stesse frequenze. Ci chiediamo se esista nel nostro Paese una strategia per attrarre investimenti nel settore dei trasporti”, ha affermato Andrea Incondi, managing director di FlixBus Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana