Air Cairo alza la posta sull’Italia: oltre mille voli nel 2023

Air Cairo entra con grande slancio nella stagione estiva. E dopo aver movimentato, nel 2022, circa 45mila passeggeri sul nostro mercato, alza la posta: “Per la stagione estiva - spiega Mohamed El Saadany, Italy sales manager di Air Cairo - avremo in tutto 25 voli settimanali tra l’Italia e l’Egitto e collegamenti da sei aeroporti: Milano Malpensa, Bologna, Roma Fiumicino, Napoli, Bari e Catania con le novità dei voli da Catania sul Cairo, Sharm el Sheikh e Luxor e la rotta Bologna-Sharm in funzione tutto l’anno”.

Due gli ingredienti dell’ascesa di questo vettore, che negli ultimi mesi ha moltiplicato rotte e scali della Penisola: la ripresa per alcuni aspetti “inattesa” della domanda, ma anche la salda sinergia con gli operatori giudicati da El Saadany “partner preziosi”. “Air Cairo - sottolinea - mantiene sempre trattative aperte e una cooperazione trasparente. E proprio in virtù di questo, il rafforzamento delle nostre relazioni con tutti i tour operator nel mercato italiano ha davvero un grande impatto sulla nostra capacità di attrarre diversi tipi di passeggeri dall’Italia”.

Ma ora che la domanda è tornata a correre quali sono gli obiettivi del vettore? “Nel 2023 puntiamo a effettuare oltre mille voli tra l’Italia e l’Egitto, con un traffico previsto di oltre 120 mila passeggeri considerando il Mar Rosso e tutti gli altri luoghi di attrazione turistica del Paese”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana