Il commento del direttore
Remo Vangelista
SkyAlps accorcia le distanze tra Verona e Roma. A partire dal 25 settembre, la compagnia aerea opererà due voli diretti di andata e ritorno dal lunedì al venerdì e un singolo servizio il sabato e la domenica, ponendosi come alternativa ai collegamenti ferroviari.
Per dimezzare i tempi di viaggio i banchi check-in resteranno aperti fino a 20 minuti prima della partenza presso l’aeroporto di Verona e fino a 35 minuti prima del decollo da Roma-Fiumicino. I passeggeri potranno, inoltre, svolgere più velocemente le procedure di imbarco grazie al fast track, che permetterà di saltare la coda ai controlli di sicurezza. Inoltre, è inclusa nel biglietto la sosta gratuita per 24 ore presso qualsiasi parcheggio dello scalo di Verona.
"SkyAlps è lieta di annunciare i propri collegamenti tra l'aeroporto di Verona e Roma Fiumicino, con aerei molto efficienti che permettono di ridurre fino a 50% di emissioni di CO2 e una tariffa di lancio concorrenziale - commenta in una nota Josef Gostner, presidente di SkyAlps -. Per evidenziare l'efficienza dei nostri aerei, abbiamo dato ad uno di loro una nuova mano di vernice. Sulla tratta Verona-Roma, in futuro, sarà in servizio un DASH-8 Q-400 verde".
"Con il volo su Roma, SkyAlps riporta al Catullo un collegamento fondamentale per il territorio veronese, studiato in particolare per l’utenza business, che può usufruire delle linee giornaliere per un’andata e ritorno in giornata”, aggiunge Alessandra Bonetti, amministratore delegato del Catullo.